Le attività notarili più frequenti sono in campo societario:

  1. Costituzioni di S.r.l. e S.p.a., verbali di assemblee straordinarie, modificazioni statutarie, aumenti e riduzioni di capitale, fusioni, scissioni e trasformazioni, scioglimenti e liquidazioni, cessioni di quote e girate azionarie.
    Consolidata e approfondita esperienza nelle operazioni straordinarie e complesse quali: statuti con categorie speciali di azioni e diritti particolari dei soci, assemblee speciali, fusioni e scissioni transnazionali, merger leverage buy out, obbligazioni convertibili, bond e strumenti finanziari partecipativi, stock option e warrant, operazioni di start-up innovative e PMI innovative.
    Assistenza day by day a gruppi societari (deleghe, procure, bilanci, adempimenti registri imprese), atti d’impresa, consorzi, reti di imprese, Associazioni temporanee di imprese (ATI), Gruppi europei di interesse economico (GEIE) e accordi di collaborazione.
  2. Per quanto attiene alle società con azioni quotate in borsa e sui mercati non regolamentati (AIM) sono seguite con particolare attenzione ai fini del rispetto della normativa speciale e per la regolamentazione CONSOB, in collaborazione con gli uffici legali interni. Dalle operazioni di quotazione (IPO), con adozione di nuovi statuti e aumenti di capitale riservati all’offerta, alle assemblee ordinarie e straordinarie durante la vita della società, sino alle operazioni sul capitale, alle fusioni e alle scissioni. Particolare competenza nella disciplina e nelle operazioni di speciali modelli di società quotate, ivi comprese le special purpose acquisition companies (SPAC) e le investment companies quotate sul segmento MIV.
  3. Le acquisizioni di società, di pacchetti azionari, di partecipazioni sociali o di aziende e rami d’azienda sono argomento quotidiano nell’attività dello studio.
    Grande attenzione agli aspetti strategici e finanziari.
    Assistenza notarile, societaria e fiscale per contratti di cessione, di apporto, di conferimento e di affitto.
    Disponibilità a rendersi escrow agent nelle acquisizioni, garantendo con professionalità e serietà indiscusse tutte le parti coinvolte nel contratto.
    L’esperienza pluriennale nella dinamica dei closing consente allo studio ed ai suoi professionisti di essere fidati consulenti negli aspetti tecnici e procedurali delle operazioni.
  4. Assistenza notarile e societaria a banche, quotate e non quotate, e ad altri operatori dei mercati finanziari quali SIM, SGR, fondi comuni d’investimento, SICAV, SICAF e intermediari ex art. 106 TUB, ivi comprese le società di leasing e le società di factoring. Lo studio coadiuva altresì alcuni primarie compagnie assicurative sia nelle operazioni straordinarie (dal trasferimento delle partecipazioni alle modifiche statutarie) che nelle ordinarie attività (polizze, fideiussioni, etc.)